COSA VEDERE IN SICILIA

La splendida isola del Mediterraneo da secoli attrae conquistatori e turisti grazie alla sua storia millenaria e al grande fascino che la sua terra e le sue tradizioni suscitano da sempre nei visitatori. L’atmosfera che si respira in Sicilia rievoca gli antichi splendori della Magna Grecia, accompagnati da suggestive reminiscenze arabe e normanne nell’architettura degli edifici.

Il riconoscimento di ben 7 grandi aree della Sicilia come siti come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco dà un ulteriore indizio della sua grandezza storica, naturale e culturale.

Sono diverse e magnifiche le Riserve Naturali della regione Sicilia. Un’esuberante vegetazione domina numerosi ettari popolati da innumerevoli specie animali che vi hanno trovato il loro habitat naturale, offrendoci spettacoli unici al mondo: mari ricchi di vita, potenti vulcani, spiagge di ogni forma e colore, boschi in cui il tempo sembra fermarsi, isole che sembrano create dai sogni più incantevoli, fiumi e laghetti fuori dal comune. Tutto trasmette sensazioni inaspettate e straordinarie.

Visitare la Sicilia è anche un’opportunità per immergersi nelle tradizioni e nei costumi del suo popolo, che si manifestano anche nelle gustose prelibatezze della cucina siciliana, conosciute in tutto il mondo.

La Sicilia va scoperta, vissuta e assaporata chilometro per chilometro. Tentiamo qui di suggerirvi alcuna tappe imperdibili se siete a caccia dei suoi tesori. Pronti a partire?

Legenda

  • null

    Spiagge – Riserve marine

  • null

    Parchi – Riserve naturali

  • null

    Attrazione turistiche – Mercati tradizionali

  • null

    Monumenti – Chiese – Siti archeologici

Menu